giovedì 21 maggio 2015

SANFRUIT: PURO NETTARE DI FRUTTA

Buongiorno a tutti e bentrovati! Questa è l'ultima recensione che vi faccio sul brand Sant'Anna. Ho avuto modo di collaborare ben due volte con quest'azienda e ringrazio molto per avermi dato questa possibilità. Oggi vorrei parlarvi di SANFRUIT.
SanFruit è la novità più recente in casa Sant’Anna: puro nettare di pera, pesca e albicocca, e acqua della sorgente Rebruant, per una bevanda sana e naturale che sta conquistando anche i consumatori più esigenti.
Buonissimo, nutriente e senza glutine, adatto perciò a tutti, fin dai primi giorni, anche a chi soffre di celiachìa.

Con la garanzia di ingredienti sani, di prima scelta, un contenuto di frutta pari al 50% per pera e pesca e al 40% per l’albicocca, e con l’attenzione alla qualità che distingue Sant’Anna, SanFruit è l’unico nettare di frutta disponibile nell’innovativo bicchiere con cannucciada 200 ml., ed è ideale a colazione, a scuola e a merenda o per una pausa di lavoro, per le mamme e i bambini, per gli adolescenti, e per chiunque sia impegnato in attività fisiche, o in sforzi mentali, in palestra o durante lo studio.

Una fragrante esperienza di bontà e freschezza che piace a tutti, come la frutta appena raccolta dalla natura generosa.

Sono ottimi a merenda, da accompagnare ad un frutto oppure ad una bella fetta di pane con marmellata fatta in casa. Non sono eccessivamente dolci e si percepisce tutta la frutta che contengono. A me piacciono davvero molto e credo che questo prodotto sia assolutamente da provare! Appunto, provare per credere! ;) Buona giornata e.. a prestooooooo! :)

mercoledì 13 maggio 2015

COLLABORAZIONE BELLA LODI: OMAGGIO AL GUSTO

Buongiorno a tutti e bentrovati! Oggi sono qui per presentarvi un brand che ha deciso di collaborare con il mio blog: BELLA LODI. 


Bella Lodi è prodotto da un solo antico caseificio che ha più di 100 anni, in un comune del Parco Adda Sud. Colore bianco, con variazioni molto contenute anche in estate; profumo intenso, fragrante; sapore pieno ma non piccante né troppo salato: Bella Lodi, formaggio stagionato dalla crosta nera, nasce dalla grande e radicata tradizione casearia del grana lodigiano.
Il latte proviene da stalle concentrate nel lodigiano, dove viene lavorato rispettando le antiche regole di produzione. Solo una lunga e paziente stagionatura può garantire il formarsi di quegli aromi che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella Lodi. Solo dopo aver appurato che i requisiti di colore, pasta, profumo e sapore sono quelli richiesti, potrà diventare una forma di Bella Lodi dalla tipica crosta nera. 
Un omaggio al gusto.
L'azienda mi ha mandato vari prodotti per testarli e parlarvene nel mio piccolo spazio. L'azienda mi ha mandato quattro confezioni di grana: formaggio grana grattuggiato fresco; formaggio grana a scaglie; due diversi tagli di formaggio.




Con questi prodotti ho deciso di realizzare diversi piatti che hanno incantato me ma anche gli ospiti che hanno favorito ed apprezzato le diverse ricette ed il sapore di questi prodotti. 

APERITIVO 1
Di semplice realizzazione, questo piatto ha un gusto incisivo ed assolutamente godibile. Su semplici fette di pane integrale ho spalmato la certosa, ho adagiato delle fette un po' spesse di prosciutto crudo (tagliate in modo rustico) e sopra, come ultimo tocco, ci ho messo abbondanti scaglie di parmigiano. Chi l'ha detto che le cose semplici non possano essere buonissime? 
PRIMO DI COUS COUS AL PESTO E POMODORINI
Dopo aver preparato e sgaranato il cous cous ho amalgamato il tutto con pesto fatto in casa e pomodorini a pezzetti. Anche qui, le scaglie di parmigiano Bella Lodi hanno preso il sopravvento, sia come sapore che come presenza. 
Un piatto veloce, per tutti i giorni, ma dal sapore indistinguibile.



SFORMATO VEGETARIANO
Questa ricetta è leggermente più lunga delle altre ma è molto semplice da realizzare. Dopo aver pelato le patate ed averle tagliate a strisce di circa un centimetro, le ho fatte bollire per circa 5-10 minuti. Dopo averle fatte raffreddare, ho creato un vero e proprio sformato di patate, zucchine, besciamella, abbondante grana BELLA LODI, noce moscata e di nuovo patate, zucchine, besciamella, grana, noce moscata (così fino a riempire completamente il tegame).














Anche questa volta posso assicurarvi che il sapore di questo prodotto l'ha fatta da padrone e tutti a cena, hanno ritenuto opportuno assaggiare questo grana da solo, proprio per apprezzarne maggiormente le qualità. 

Ultimo piatto, per il momento, che posso proporvi con questi prodotti che sono davvero ottimi , è un primo: fusilli con funghi, zucchine, curcuma e cubetti di grana BELLA LODI. Con un piatto così semplice e veloce sono riuscita a conquistare tutti! Davvero, davvero ottimo!
Vi invito a visitare il sito per scoprire la vasta gamma di prodotti e a mettere mi piace alla loro pagina fb per essere sempre aggiornati su novità ed iniziative! Ringrazio ancora l'azienda per questa possibilità! A prestissimo con un nuovo post! ;) 

martedì 5 maggio 2015

ACQUA SANT'ANNA: SORGENTE REBRUANT

Buongiorno a tutti, come state? Spero bene... Oggi sono qui per parlarvi dell'Acqua Sant'Anna, nello specifico della bottiglia da un litro confezionata in plastica BIO e delle bottigliette BABY!

La plastica della bottiglia BIO è igienica, sicura, e biodegradabile al 100% in soli 80 giorni (i tappi sono in PE e devono essere conferiti nella raccolta differenziata della plastica)! Biobottle è l’acqua che ha la forza di un’idea: offrire il benessere e la qualità più alta dell’elemento più prezioso e necessario in natura, fin dai primi giorni di vita, proteggendo in modo attivo anche l’ambiente, chi lo abita e chi lo abiterà.
Il contenuto, l’acqua oligominerale, conserva i valori di purezza e di leggerezza che hanno reso Sant’Anna Rebruant la più amata dalle consumatrici e dai consumatori italiani, adatta alla dieta di tutta la famiglia, perfetta per la ricostituzione del latte in polvere in assenza di latte materno e per la preparazione di alimenti per losvezzamento.
Biobottle invece, frutto di ricerche tecnologiche avanzate, è la prima bottiglia da 1,5 lt. al mondo derivata da elementi vegetali, biodegradabile al 100% (i tappi sono in PE e devono essere conferiti nella raccolta differenziata della plastica) e senza traccia di petrolio, nel rispetto dell’ecologia e delle importanti qualità dell’acqua.
Così, con la semplicità delle idee migliori, Sant’Anna Bio Bottle si propone al consumo come un’acqua unica, buona a tavola, utile alla salute di tutti, e con un’anima ecologica.

Per quanto riguarda "LA BABY", la caratteristica fondamentale è proprio il formato in cui viene confezionata la buonissima acqua in questione che risulta innovativo ed ergonomico, disponibile con tappo push & pull. Poco ingombrante e comoda per la borsa o lo zainetto, leggera, per avere sempre un buon bicchiere d’acqua a portata di mano, quando hai sete, devi prendere una pastiglia, mangiare uno snack preparare una merenda, in gita o alla partita…
La formula ergonomica facilita l’impugnatura e rende la bottiglia particolarmente comoda e facile da usare. Con Sant’Anna La Baby Sant’Anna rafforza il suo dna di acqua ideale per mamme e bambini in ogni momento, tra le prime che hanno ottenuto l’autorizzazione ministeriale per la dieta dei neonati, per la preparazione del latte dei neonati e dei cibi in fase di svezzamento, con un’ampia gamma di formati adatti a tutta la famiglia.

Posso confermare la comodità del  formato di queste bottigliette che sono perfette se si deve uscire per mezza giornata o se non si ha a disposizione molto spazio in borsa, ma non si vuole comunque rinunciare ad avere dell'ottima acqua a portata di mano!
La qualità dell'acqua Sant'Anna è nota ormai a tutti e le innovazioni che, costantemente, apporta ai prodotti in commercio non possono farci pensare che l'azienda è costantemente in movimento e alla ricerca di prodotti innovativi e di qualità!

Vi consiglio di provare entrambi i prodotti perchè la qualità della plastica non può che evitare l'inquinamento del mondo in cui viviamo e l'ergonomia e la facilità di utilizzo dell'acqua Baby vi sorprenderà con le sue caratteristiche di utilizzo! 

Presto arriveranno anche le recensioni del tè e dei succhi di frutta... vi anticipo già: favolosi! 

venerdì 1 maggio 2015

NATURHUB: CREMA CONTORNO OCCHI

Buongiorno a tutti e buon Primo Maggio!!! Prima di andare a pranzo, vorrei parlarvi di un prodotto per il viso che mi era stato inviato qualche tempo fa dal sito VIVENDIS (clicca qui per vedere tutti i prodotti che mi sono stati inviati). Oggi sono pronta per parlarvi di questo contorno occhi!

INFORMAZIONI GENERALI 

NATURHUB, RISPETTANDO E CONDIVIDENDO LA FILOSOFIA CHE ISPIRA I PRINCIPI DI VIVENDIS, CONSEGNA I SUOI PRODOTTI PRIVI DI ASTUCCI CARTONATI O PLASTIFICATI, PER CONTRIBUIRE ALL’ECO-SOSTENIBILITA’ DEL PROCESSO DISTRIBUTIVO.
I suoi ingredienti, unici ed innovativi, mirano non solo a fermare il naturale processo di invecchiamento, ma intervengono per modulare una vera e propria difesa immunitaria naturale dell’epidermide. Infatti con l’età le funzioni immunitarie dell’organismo tendono a diminuire; una delicatissima “stimolazione” di questo sistema permette alla pelle di rinforzare le sue capacità di difendersi contro le aggressioni e quindi contro i radicali liberi, i principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo. Questa attività è svolta da un Polisaccaride estratto dalla membrana cellulare del lievito, che unito all’Acido Jaluronico a basso peso molecolare, che apporta idratazione e colma le rughe già presenti, e alla molecola Esapeptide, che mima l’azione della tossina botulinica svolgendo un’azione urto di distensione delle rughe e delle linee d’espressione, rendono questa crema un cosmetico di alta classe. In abbinamento al Siero Contorno Occhi, permette di ottenere risultati visibili già dopo due settimane di uso continuativo mattina e sera. 
Confezione da 30 ml, PAO 12 mesi, prezzo 35,00 euro. 

INCI: AQUA , OLEA EUROPAEA OIL, CETEALYL ALCOHOL, PANTHENOL, PROPYLENE GLYCOL, SORBITAN STEARATE, POLYSORBATE-60, SIMMONSIA CHINENSIS OIL, GLYCERYN, TRIETHANOLAMINE, CARBOMER, YEAST EXTRACT, IMIDAZOLIDINYL UREA, LANOLIN, DIMETHICONE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, PARFUM, BISABOLOL, TOCOPHERYL ACETATE, DEHYDROACET ACID, DICHLOROBENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOTRIAZOLYL BUTYLPHENOL SULFONATE, BETETH-3, TRYBUTYL CITRATE, RETYNYL PALMITATE, LECITHIN TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, ALLANTOIN, PALMITOYL PENTAPEPTIDE-4, HYALURONIC ACID, BUTYLENE GLYCOL, POLYSORBATE-20. 

COME MI SONO TROVATA? 
La crema, una volta applicata sul contorno occhi, risulta molto leggera e soffice, si spalma e si assorbe molto facilmente. Idrata alla perfezione la zona che risulta, dopo varie applicazioni, molto idratata e nutrita. Nel sito si consiglia l'applicazione anche del siero e quindi di usare i due prodotti insieme. Credo che sia un ottimo prodotto anche se un po' troppo caro. E' vero che 30 ml di prodotto possono durare fino ai 7-8 mesi (quindi il costo verrebbe ammortizzato) ma il prezzo resta comunque altino. Sarebbe però un ottimo regalo che qualunque zia, amica, mamma apprezzerà!!! Vi consiglio di provarla sopratutto se la zona del contorno occhi è secca ed ha bisogno di nutrimento... sicuramente non ne rimarrete deluse!!!