lunedì 21 luglio 2014

GROK: GROKKANTI DELIZIE CON GRANA PADANO

Buongiorno a tutti e bentrovati!! Nuovo post, nuova collaborazione! Questa volta vorrei presentarvi degli snack davvero originali e particolari adatti in qualsiasi circostanza e situazione. L'azienda in questione è GROK che ha trasformato il formaggio in uno snack completo in quanto fatto esclusivamente di formaggio, cotto al forno e non fritto, croccante e friabile, divertente da sgranocchiare, gustoso al palato, in grado di esaltare il gusto e le proprietà del suo ingrediente principe. 
Il team San Lucio ha così realizzato e brevettato "il formaggio" che non deve stare in frigorifero!
Un'idea innovativa si è trasformata in un prodotto originale capace di sorprendere un mercato dove sembrava non ci fosse più nulla da scoprire!



In una pratica scatola, l'Azienda mi ha inviato tre confezioni di Grok in diversi gusti: tradizionale, gusto deciso e ai cereali, in più c'erano due mini bustine classiche che abbiamo subito assaggiato per curiosità nei confronti del prodotto! Posso assicurarvi che anche mangiato da solo, questo prodotto è davvero gustoso! 




                                

Queste sono le tre confezioni di GROK che mi sono state inviate. La differenza tra i classici e tra quelli con gusto deciso è minima, quest'ultimi sono solo più saporiti! :) Quelli ai cereali risultano più croccanti ma il sapore è molto simile per tutti e tre. Sono molto leggeri perché cotti al forno e credo che in altri periodi dell'anno possano essere ottimi anche con le zuppe. Io ho deciso, ovviamente per le condizioni climatiche, di preparare dei piatti tendenzialmente freddi, infatti ho arricchito un'insalatona mista, ho realizzato un aperitivo sfizioso con salsa tonnata ed olive nere ed ho aggiunto questo snack a verdure miste ripassate in padella! Vi lascio alcune foto in modo tale che possiate vedere non solo l'effetto ottico ma anche immaginare il sapore di questo prodotto! 












Ringrazio ancora l'azienda per questa collaborazione molto gradita e vi lascio il sito... voi avete mai provato nulla di questo brand? A prestissimo cari! :)

giovedì 17 luglio 2014

COLLABORAZIONE TEC-AL: SAPORITA GUSTOSA E... CREATIVA!!!!

Buongiorno a tutti e scusate per questa lunghissima assenza! Oggi sono qui per presentarvi una nuova collaborazione, questa volta dedicata al settore culinario. Tempo fa ho ricevuto tre prodotti da parte di un'azienda che non conoscevo: TEC AL



Quest'azienda opera da anni nel settore alimentare e propone miscele tecnologiche a base di ingredienti, additivi, aromi, droghe, spezie ed erbe aromatiche, anche personalizzate.
La specializzazione nel settore della lavorazione e produzione delle carni e dei prodotti a base di carni, fa di Tec-Al srl il partner ideale per le aziende in cui la qualità, la genuinità del prodotto finito nonchè le tradizioni del territorio, sono un valore aggiunto al prodotto commercializzato.
Il successo di Tec-Al srl deriva dalla capacità di risolvere i problemi delle aziende alimentari attraverso soluzioni, prodotti e servizi altamente personalizzati instaurando un dialogo azienda/clienti nella fase di formulazione e preparazione di semilavorati funzionali per alimenti fornendo formulazioni verificate dal punto di vista della stabilità e della salubrità igienico-sanitaria.
Obiettivo primario della società Tec-AL srl è il continuo miglioramento della qualità del prodotto, compreso i servizi ad esso associati, tale da soddisfare la propria clientela.

I prodotti che offre quest'azienda sono davvero molti, qui potrete visualizzarli tutti! Io ho ricevuto in un pacchetto ben imballato questi tre:

1) BROTEC FONDO BRUNO SA;
2) VELLUTATA AGLI ASPARAGI;
3) PEPE NERO TGSEB.

                           

1) BROTEC FONDO BRUNO SA 
È una miscela in polvere a base d’aromi. La polvere è di colore marrone scuro. Il BROTEC FONDO BRUNO SA è un ottimo prodotto per preparare delle salse in modo facile e veloce. Stemperato in acqua e bollito, permette di ottenere una salsa gustosa per carni in fetta e selvaggina. In alternativa, può essere aggiunto in cottura per insaporire spezzatini e carni in umido.
PREPARAZIONE: Diluire 1 parte di polvere di BROTEC FONDO BRUNO SA in 10 parti di acqua, scaldare a fuoco lento portando ad ebollizione tenendo costantemente mescolato per evitare la formazione di grumi; continuare a mescolare sino all’ottenimento di una salsa dalla consistenza desiderata. Unire l’intingolo alle carni in fette o alle altre pietanze, secondo fantasia. Per preparare spezzatini e carni in umido, aggiungere un cucchiaio da tavola di BROTEC FONDO BRUNO SA verso la fine della cottura, dopo averne stemperato in acqua, una quantità sufficiente per ottenere una salsa della densità desiderata.

2) VELLUTATA AGLI ASPARAGI
E' un preparato per vellutata a caldo e si presenta come una polvere verde. Miscelare 1 kg di preparato solido in 6 litri di liquido (acqua), scaldare a fuoco lento fino a raggiungere l’ebollizione tenendo costantemente miscelato il preparato per evitare la formazione di grumi sino all’ottenimento di una salsa densa ed omogenea. FARINA DI FRUMENTO. Grassi vegetali. Amido modificato di mais (waxy). Aromi. Zuccheri: LATTOSIO, saccarosio. PROTEINE CONCENTRATE DEL SIERO. BURRO IN POLVERE. (burro, protine del latte, maltodesrina). Ortaggi in proporzione variabile: asparagi (1%), spinaci, cipolla, erba cipollina. Spezie. CONTIENE: Anidride solforosa tipica degli ortaggi bianchi.

3) PEPE NERO 
Sono i frutti del Piper nigrum (rampicante sempreverde che cresce nella giungla umida delle zone tropicali), cerniti con grandezza e peso uniformi, puliti da inpurezze e polveri; la superficie è rugosa, reticolata e di colore bruno, con pericarpo sottile e fragile. Il pepe nero ha un profumo ed un’aroma piccante caratteristico ed è di ottimo gusto.









RICETTE 
Con questi prodotti ho realizzato alcune ricette davvero gustose. Il BROTEC FONDO BRUNO ho deciso di adoperarlo esattamente come consigliato quindi per per condire la carne. Ho quindi seguito la modalità di preparazione indicata, facendo bollire una parte di polvere in 10 di acqua e una volta creato il composto ho insaporito lo spezzatino cucinato con carote e cipolla. Sicuramente questo prodotto ha esaltato ancor di più il sapore della carne, aromatizzando il piatto.

La vellutata agli asparagi, invece, all'unanimità si è deciso di usarla per fare un risotto! Vi mostro come...
Ho versato la busta in un litro d'acqua e dopo aver amalgamato per bene, cercando di non far creare grumi, ho iniziato a riscaldarla sul fuoco. Dopo aver tostato il riso, ho iniziato a versare la vellutata e mescolando, mescolando il risotto si è cotto alla perfezione! Davvero un ottimo piatto! Gustoso, saporito e da replicare!

Conoscevate già questo brand, avete qualcosa da consigliarmi.. mi piacerebbe davvero tanto provare qualcos'altro, magari qualcosa che mi suggerite voi!
Quindi aspetto vostre ricette e vostri suggerimenti!

Ringrazio ancora l'azienda per questa collaborazione e vi lascio il loro sito, per spulciare un po' e farvi incuriosire!