sabato 3 maggio 2014

COLLABORAZIONE CAFFE' MOLINARI

Buongiorno a tutti! Oggi sono qui per presentarvi una profumatissima collaborazione con  CAFFE' MOLINARI. Quest'azienda nasce a Modena agli inizi dell'800 e nel tempo ha avuto una costante crescita caratterizzata anche dalla conquista di alcune certificazioni di qualità riconosciute a livello internazionale: 
- nel 1999 ->  UNI EN ISO 9001; 
- nel 2008 -> BRC (British Retail Consortium Global Standard Food)
                     IFS (International Food Standard)



Il catalogo dispone di diversi prodotti: dal caffè classico, alle cialde, al caffè bio, ai diversi caffè aromatizzati, alle tisane. Inoltre ci sono diversi accessori e componenti come le tazze (classiche e in vetro), ma anche la linea bar dressing, macchine da caffè a cialde, cappuccione (insomma, tantissimi prodotti che potrete vedere qui). L'azienda mi ha mandato due diversi prodotti: CAFFE' QUALITA' ORO e CAFFE' AROMA DREAK IRISH CREAM. Quest'ultimo prodotto fa parte della linea Aroma Break che viene descritta in questo modo: "è il nuovo espresso di qualità pensato per chi vuole assaporare un gusto diverso e sfizioso. Una miscela con un inconfondibile aroma di caffè, come vuole la tradizione di CAFFE' MOLINARI, unita a un gusto intenso come Irish Cream. Per poter godere in ogni momento della tua giornata, da solo o con amici, di un break unico e diverso dagli altri". 

Entrambe le confezioni sono arrivate integre e con corriere Bartolini in soli due giorni. 


COME MI SONO TROVATA? 
Il caffè qualità oro lo sto bevendo tutte le mattine, mi piace, il sapore è intenso e l'aroma ottimo. Ma la vera novità che mi ha stupito è il caffè aromatizzato all' Irish Cream. Il profumo di questo prodotto si percepiva a pacchetto chiuso: l'odore di caramello inebria tutta la cucina ogni volta che lo offro a qualcuno! Purtroppo per me è un po' indigesto come caffè, ho provato a prenderlo varie volte ma non va bene per il mio stomaco! Ho quindi deciso che il prossimo Tiramisù lo realizzerò con questo caffè e credo che l'aroma particolare di questo prodotto darà un qualcosa in più al mio dolcetto preferito! Vi lascio il link del sito ed anche quello del catalogo in modo da poter sbirciare l'enorme quantità di prodotti e farvi incuriosire un po' da questo brand!  
A prestissimo con un nuovo post! 

2 commenti:

  1. io adoro il caffè sono quasu una caffeinomane e qst è uno dei miei preferiti.... ottimo ....

    RispondiElimina
  2. peccato che l'irish cream sia indigesto, ma credo che l'alternativa tiramisù sia comunque interessante!!! :)

    RispondiElimina